SCULTURA IN LEGNO<br>



Tutte le sculture sono progettate da me e interamente realizzate nella mia bottega totalmente scolpite a mano con sgorbie e mazzuolo .Amo il legno e mi piace intagliarlo, scolpisco soggetti diversi , come angeli, santos, animali e qualsiasi altra cosa che mi appassiona . Gli ultimi lavori che ho realizzato sono dei santos costruiti con vari materiali : legno, gesso, truciolo, stoffa...

Trovo affascinante che le emozioni le idee possono essere trasformate in materia .
E' impossibile resistere al richiamo dell' Arte . E' un impulso , una vocazione che non concede scelte. La si segue e basta . Poi si ricerca la tecnica , la si studia, la si affina, la si cambia all' infinito nel tentativo di dominarla e di piegarla alle inesauribili pieghe della fantasia. Già a quindici anni il desiderio, il bisogno di materializzare le emozioni gli stati d' animo, i sentimenti, mi hanno spinto verso la scultura. Scolpendo il legno ho iniziato un cammino artistico che si snoda tuttora nella ricerca continua di nuove tecniche di lavoro, dal gesso al cemento , alla creta, la resina, fino alla materia più impegnativa e affascinante per uno scultore : il marmo. Tutto questo da autodidatta , guidato unicamente dalla mia sensibilità e stimolato dalla mia incontenibile voglia di creare.
L' impazienza, quasi la fretta di dare corpo e sostanza alle emozioni per trasmetterle agli altri, svincola la mia scultura da canoni accademici. L' uomo con i suoi sentimenti , il suo carattere , il suo complicato rapporto con l' ambiente, il lavoro , la tecnologia, sono l' elemento centrale della mia attività creativa. La mia ricerca si spinge oltre la consistenza solida della materia, negli angoli più intimi e segreti dell' individuo. Così davanti ai miei lavori può capitare di ritrovarsi, senza veli, impietosamente ritratti in un fedele quanto implacabile specchio .